Elenco News

CONFARTIGIANATO PIU' VICINA

Data: 31/1/1999

Il Presidente AIFIL Sig. Andrea Solinas ed il Presidente Nazionale di Confartigianato Grafica Sig. Stefano Stefanoni si sono incotrati il gg 20 gennaio 99 per stabilire una linea comune di collaborazione simile a quella già in atto con CNA. Il Sig. Stefanoni ha apprezzato l'attività svolta dalla nostra associazione ed ha manifestato la volontà di collaborare per il raggiungimento di fini d'interesse comune.
Un altro passo avanti per la tutela della categoria.




TASSE DI PUBBLICITA' AD APRILE?

Data: 31/1/1999

Purtroppo la tanto attesa proroga dei versamenti Tosap e tasse di pubblicità prevista per aprile 1999 (vedi "il sole 24 ore" del 24/12/98) non ha avuto luogo. L'argomento è stato posto all'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri per la riunione del 22 gennaio, ma non ha dato i risultati sperati; pertanto confermata la data del 31 gennaio.




SVENATI DALLA CITTA DI VENARIA REALE

Data: 31/1/1999

La città di Venaria Reale (TO) ha emanato una trattativa privata per l'affidamento della gestione di un laboratorio artigianale rivolto a 8 giovani disoccupati in prevalenza donne (dice il bando) coinvolti in un progetto denominato "Antiche insegne per una riqualificazione dell'immagine commerciale del Centro Storico". In sostanza la città di Venaria pensando di creare nuova occupazione, in realtà toglie possibilità di lavoro alle aziende che già operano sul mercato che di fatto si trovano escluse.
Attenta città di Venaria, i nostri legali stanno arrivando.




PROVINCIA KILLER

Data: 31/1/1999

La provincia di Treviso ha deliberato un prezzario annuale per il rilascio di autorizzazioni per l'installazione di mezzi pubblicitari, in cui risultano coinvolte anche le insegne d'esercizio. Il canone di concessione annuale per le insegne varia da un minimo di L. 180.000 al mq sino a L. 240.000 al mq.
AIFIL ritiene illegittimo tale provvedimento ed annuncia battaglie legali.




AD AREZZO CON CNA

Data: 31/1/1999

Sabato 30 e domenica 31 gennaio '99 si svolgerà ad Arezzo una convention nazionale di GRAFICA-CNA a cui parteciperà anche AIFIL.
Al seminario ci saranno interventi dell'Avvocato Laruffa (legale Aifil) e del responsabile comitato tecnico Aifil Sig. Brandoli Gianluca.
Per l'occasione Aifil sarà presente anche con un proprio stand.