Elenco News

BUON 2007!

Data: 28/12/2006

A TUTTI I MIGLIORI AUGURI PER UN LUMINOSISSIMO 2007




FIERA VISUAL COMMUNICATION LO STAND E LA MOSTRA GRAFICA

Data: 12/12/2006

Tre intensissime giornate al Visual Communication 2006. Sul prossimo numero di Neon 129 il resoconto della Fiera e della Premiazione dell¬?ottava edizione della Mostra Grafica.

Tre intensissime giornate al Visual Communication 2006. Sul prossimo numero di Neon 129 il resoconto della Fiera e della Premiazione dell?ottava edizione della Mostra Grafica.

Un ringraziamento particolare va alle aziende socie che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento a titolo gratuito:
PER LO STAND ha collaborato rendendosi disponibile per due intere giornate per il trasporto, l'allestimento e lo smontaggio:
PUBBLI LINE di Calderaro Claudio Giuseppe
alla Presidenza

PER LA MOSTRA GRAFICA hanno collaborato con la fabbricazione delle insegne in base ai bozzetti e alla spedizione delle insegne:
A.B.C. NEON GROUP S.n.c. di Roma
F.LLI BATTAGLINO S.n.c. di Puglianello (BN)
NEON EUROPA S.r.l. di Cagliari
PUBBLICOLOR di Roma
ROSA NEON di Villacidro (MD)
Un particolare ULTERIORE ringraziamento alla NEON EUROPA S.r.l. di Cagliari in quanto ha scelto di essere anche sponsor dell'evento. .


VEDI LE FOTO DELLO STAND AIFIL

L'AREA 6 SI RIUNISCE A META' STRADA

Data: 11/12/2006

E' stata scelta la città di Potenza per la prossima Assemblea Territoriale della Basilicata, Campania, Puglia.

Si terrà a Potenza il prossimo 16 dicembre l'Assemblea Territoriale dell'Area 6.

Molto interessante il programma che sarà un'importante occasione di confronto tra gli operatori per affrontare le problematiche relative al settore delle insegne.

Nel corso della riunione verrà inoltre presentato il nuovo "Manuale dell'Insegna" e verranno dati tutti gli aggiornamenti sulle attività di AIFIL.

Qui di seguito il programma completo dell'evento al quale speriamo di incontrarvi numerosi.


IL PROGRAMMA

Area 5 ¬? Abruzzo, Lazio Sardegna e Umbria: SEMINARIO ¬?ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE¬?

Data: 1/12/2006

I giorni 13 e 14 ottobre 2006, a Roma c/o la CNA di Roma in Via Ostiense 131 L (Centro direzionale ARGONAUTA) si è svolto il Seminario tenuto dalla dott.sa Grazia Strisciulli:
"ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE"
Molto intensa ed interessante la due giorni per i 12 soci AIFIL che hanno partecipato al seminario.
Come di consueto, l'apertura ufficiale ai lavori è stata data dal Segretario Territoriale dell'Area Claudio Rossi che ha dato il benvenuto ai presenti e ringraziato sia il Consiglio Territoriale per l'impegno che sempre dimostra che il dott. Gabriele Rotini, Responsabile Area Sviluppo della CNA, per l'ospitalità.
Ricordando che AIFIL e CNA collaborano già da oltre 10 anni, informa i presenti che proprio in virtù di questa collaborazione si sta lavorando insieme alla stesura di un documento da presentare per richiedere il riconoscimento della categoria dei Fabbricanti di Insegne Luminose.
Dopo un breve aggiornamento sulle attività dell'Area Territoriale e dell'AIFIL Nazionale, Claudio Rossi passa la parola al dott. Gabriele Rotini, responsabile area sviluppo della CNA di Roma. Dopo una breve presentazione del ruolo che svolge la CNA di Roma, rileva anch'egli l'importanza di collaborare in quanto solo in questo modo si risolvono i problemi comuni e si raggiungono degli ottimi risultati per tutto il settore.
Prosegue, menzionando la manifestazione "Arti e Mestieri" che si svolgerà a Roma a dicembre presso la nuova sede della Fiera di Roma e altre iniziative in programma invitando l'AIFIL a partecipare.
Molto interessanti anche gli interventi dei Consiglieri Territoriali dell'Area tra cui quello di Fulvio Di Pietro che ha aggiornato i presenti sul lavoro svolto presso il Comune di Roma riguardo ai vincoli paesaggistici; presso gli Enti Locali per le problematiche inerenti al rilascio delle autorizzazioni e sui vari tavoli di lavoro sia nelle altre Regioni che presso il Ministero dei Trasporti per la revisione del Codice della Strada.
Terminati gli interventi, sono iniziati i lavori del seminario tenuto dalla dottoressa Strisciulli che ha tenuto viva l'attenzione dei partecipanti per tutto il pomeriggio e il giorno successivo che si è concluso con un dibattito molto costruttivo.
Nel corso del seminario di due giorni la docente ha analizzato l'argomento della gestione delle risorse umane spiegando che "L'impresa è un sistema adattivo di componenti fisiche, personali e sociali che sono tenute insieme da una rete di comunicazioni interpersonali e dalla volontà dei suoi membri di cooperare per il raggiungimento di un fine comune".
Qui di seguito il verbale del Seminario.




la docente Grazia Strisciullialcuni dei partecipanti
i partecipantila consegna del Bonus a Giovanni Deffenu della Nuova Neon