Elenco News

DALL'AREA 2 UN UTILISSIMO FILE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI

Data: 21/3/2007


Durante l'ultima Assemblea dell'A.I.F.I.L. - Area 2 Triveneto, tenutasi lo scorso mese a Treviso, è stato presentato dall'Ing. Baldo dello Studio LogiCons, un efficace ed esaustivo lavoro dal titolo "Sicurezza nel cantiere nell'installazione dell'insegna di esercizio".
In virtù dell'ottimo riscontro avuto e dell'interessamento che ha generato nei partecipanti, il Segretario dell'Area 2 Leonardo Leodari ha ritenuto utile mettere a disposizione di tutti gli associati i files elaborati dall'Ing. Baldo in modo tale che le aziende possano usufruire di una vera e propria piccola guida sulle numerose norme che regolano la sicurezza nei cantieri.


SICUREZZA NEI CANTIERI (ing. Baldo)

AREA 7 A DIGIPRINTCOMM EXPO 16-18 FEBBRAIO

Data: 21/3/2007

La Segreteria Territoriale dell'Area 7 ha partecipato dal 16 al 18 febbraio quest'anno alla fiera Taormina DigiPrintComm Expo presso il Palalumbi. Sul prossimo numero di Neon le foto dell'evento.
nel corso della manifestazione, sabato 17 febbraio l'ing. Massimo Peirone ha tenuto un seminario tecnico sulla "GESTIONE A FINE VITA DELL'APPARECCHIO INSEGNA LUMINOSA - RAEE, ROHS E PRODUTTORI DI INSEGNE LUMINOSE"
"La sempre maggiore attenzione all'ambiente in cui viviamo, la conseguente ricerca di componenti eco compatibili e l'attenzione al riciclo ed al recupero dei materiali preziosi dal punto di vista energetico coinvolge anche i produttori di apparecchi di insegna luminosa. Il convegno illustrerà lo stato dell'arte normativo in materia di rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici alla luce delle vigenti direttive comunitarie."
Gli atti del seminario sono disponibili nell'area riservata ai soci di questo sito:

SEMINARIO RAEE, ROHS

 




BENVENUTO AL NUOVO SEGRETARIO DELL'AREA 4

Data: 21/3/2007

Si è tenuta venerdì 16 marzo a Bentivoglio (BO) l'Assemblea Territoriale dell'Area 4: Emilia Romagna, Marche, Toscana.

Il nuovo Segretario Territoriale vanta un nutrito curriculum all'interno della nostra Associazione. Presidente Nazionale AIFIL nella precedente Presidenza, aveva già ricoperto la carica di Segretario Regionale (con il precedente Statuto) dell'allora Area 5 che comprendeva Toscana e Umbria. Diamo un sincero bentornato a Fabrizio Galeotti.

Ecco la composizione del nuovo Consiglio Territoriale dell'Area 4 a cui diamo un caloroso benvenuto e auguriamo buon lavoro:
Segretario Territoriale: Fabrizio Galeotti
Vice-Segretario Territoriale: Fiorenzo Degli Esposti
Consiglieri : Gian Luca Brandoli e Antonio Fidanzi

Sono stati inotre scelti nuovi Rappresentanti Provinciali e distribuite un maggior numero di Province:

Bologna: Fiorenzo Degli Esposti
Ferrara: Laura Gramigna
Forlì Cesena / Ravenna: Ivreo Dall'Agata
Modena /Reggio Emilia: Angelo Baldaccini
Parma / Piacenza: Andrea Colombari
Rimini: Felice Lo Conte
Firenze / Arezzo: Gilberto Niccoli
Grosseto / Siena: Fabrizio Galeotti
Livorno / Pisa: Monica Inghilleri
Pistoia / Prato: Ariberto Carboncini




16 MARZO DOPPIO APPUNTAMENTO: ASSEMBLEE TERRITORIALI A BOLOGNA E A PERUGIA

Data: 14/3/2007


SSEMBLEA TERRITORIALE AREA 4 (Emilia Romagna, Marche, Toscana)
Importantissimo questo appuntamento di venerdì 16 marzo alle ore 10:00, presso l'Hotel Marconi - a Bentivoglio (BO) in quanto ai soci dell'Area verrà chiesto di prendere in esame il bilancio dell'Associazione e di eleggere il loro nuovo Segretario Territoriale.
La riunione sarà interessante anche per l'intervento dell'avvocato Francesco Laruffa che oltre ad approfondire gli aspetti della Finanziaria 2007 legati al nostro settore, aggiornerà i presenti sui numerosi tavoli di lavoro aperti nell'Area.
                  

PROGRAMMA AREA 4



ASSEMBLEA TERRITORIALE E SEMINARIO AREA 5 (Abruzzo, Lazio, Sardegna, Umbria)

Si terrà nelle due giornate di venerdì 16 e sabato 17 marzo l'incontro dell'Area 5 che a Perugia presso la SALA RIUNIONI della CNA Provinciale di Perugia.
Molto intenso il programma dell'evento che comprenderà sia l'Assemblea Territoriale dei soci che il seminario tecnico tenuto dall'ing. Massimo Peirone che approfondirà le normative e le leggi di riferimento sia relativamente agli apparecchi che agli impianti "Insegna Luminosa"

PROGRAMMA AREA 5