Elenco News

NEON 136

Data: 26/3/2008



E' in distribuzione la rivista Neon numero 136. Nella sezione AIFIL Informa:

* ARTEINSEGNA 3 a Chiari

* NOTIZIE DALLE AREE: I tavoli di lavoro aperti: gli aggiornamenti

* NOTIZIE DALLE AREE: le attività delle Segreterie Territoriali

* gli utili e interessanti approfondimenti tecnici dell'avv. Laruffa e dell'ing. Peirone

* LE PAGINE DEL GRUPPO GIOVANI con la "Caccia all'Insegna Indegna" e le nuove iniziative




L'AREA 5 AL VISCOM REGIONAL DI ROMA - 14 e 15 MARZO

Data: 7/3/2008



In occasione del "VISUAL COMMUNICATION REGIONAL 08 ROMA" che si svolgerà a Roma presso l'HOTEL FOUR POINTS SHERATON ROMA WEST" (Via Eroi di Cefalonia, 301) il 14 e 15 marzo, organizzato dalla REED EXHIBITIONS, l'AIFIL sarà presente a questo importante evento con un proprio stand. Con l'occasione la Segreteria Territoriale ha deciso di convocare i propri soci, il 14 marzo presso una sala dell'Hotel Four Points Sheraton Roma West per un'Assemblea Territoriale che affronterà temi quali l'evento Roma 2008 che si terrà in occasione della XL Assemblea Nazionale AIFIL.


Il Comunicato Stampa

CHIARImenti - luce arte industria - ARTEINSEGNA 3

Data: 7/3/2008

Sabato 8 marzo, l'inaugurazione della Mostra dalle ore 16:30



La mostra: 08 marzo - 20aprile 2008 orari: da mercoledì a venerdì: h. 15-19 sabato, domenica e festivi: 10-12; 15-19 lunedì e martedì chiuso Villa Mazzotti Biancinelli Viale Mazzini, 39 - Chiari (BS) tel. 030 70081 www.villamazzotti.it ARTISTI: Laura Ambrosi, ART LAB (Jeanine Richards + Charlotte Cullinan), Carlo Bernardini, Alberto Biasi, Eros Bonamini, Beppe Bonetti, Philip Corner, Cuoghi Corsello, Marco De Luca, Francesco De Molfetta, Barbara DePonti, Christian Eisenberger , Bonomo Faita, Joseph Kosuth, Giorgio Laveri, Massimo Liotti, Adolfo Lugli, Giorgio Lupattelli, Vincenzo Marsiglia, Bruno Munari, Ben Patterson, Marco Samorè. Progetto e Realizzazione: AIFIL - Lugli - Colossi Catalogo a cura di: Ilaria Bignotti Crediti fotografici: Giorgio Campiotti Testi a cura di: Daniele Colossi, Adolfo Lugli, Ilaria Bignotti, Luca Panaro Coordinamento per AIFIL: II Gruppo di lavoro ARTEINSEGNA: Gianluca Brandoli - Fulvio Di Pietro - Fiorenzo Degli Esposti - Adolfo Lugli.

 

Hanno sostenuto la Mostra con Sponsorizzazione le Aziende:
BROLLO S.I.E.T. S.r.L - Caerano San Marco (TV) - F.A.R.T. S.p.A - Preganziol (TV)

Hanno collaborato per la Mostra le Aziende:
Mario Acerbis per NEON GAMMA Bergamo
Angelo Baldaccini e Remo Cioni per NEON KING Modena
Gianluca Brandoli per CARPI NEON Carpi (MO)
Massimo Cipriani per NUOVA TRIONFAL NEON Roma
Fulvio e Damiano Di Pietro per PROGETTO NEON Roma
Enrico Guidetti per GEROGRAF-IRA Torino
Sonia Stefanello per NEON STEFANELLO Arino di Dolo(VE)




APPROVATO il decreto Milleproroghe 2007

Data: 6/3/2008

Il 27 febbraio 2008 il Senato ha convertito in Legge e, quindi, definitivamente approvato il Decreto Legge n. 248/07, (decreto Milleproroghe del 2007).

Nel decreto è previsto tra l'altro il differimento dal 31 dicembre 2007 al 31 marzo 2008 dell'entrata in vigore del Capo V del DPR 380/01; tale proroga dovrebbe permettere la pubblicazione del DM proveniente dai lavori del Ministero dello Sviluppo Economico sul riordino della normativa riguardante l'installazione di impianti (la "nuova 46/90").
Il futuro decreto ministeriale dovrebbe dare attuazione a quanto disposto al comma 1 dell'art. 3 della Legge 17/2007 (decreto Milleproroghe del 2006) che subordina all'entrata in vigore del nuovo regolamento in materia di installazione di impianti la definitiva abrogazione dello stesso Capo V del DPR 380/01 (ricordo mai, di fatto, entrato in vigore se non per pochi giorni alla volta, in carenza di proroga), della Legge 46/90 (parziale) e del DPR 447/91.
L'auspicio è che non si tratti di una ennesima toppa che modifica, abroga parzialmente e/o integra un testo già di per se pasticciato, ma di una riscrittura completa.

La conversione in legge del milleproroghe 2007, interessa anche i RAEE: l'articolo 30 proroga al 31 dicembre 2008 dell'obbligo dei distributori di ritirare gratuitamente l'usato, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata a un nucleo domestico.
I distributori sono tenuti anche al trasporto nei centri di raccolta delle apparecchiature usate ritirate non suscettibili di reimpiego. Il testo completo del decreto è disponibile sul sito.




X EDIZIONE DELLA MOSTRA GRAFICA - DISEGNA L'INSEGNA PIU' BELLA: IL BANDO

Data: 5/3/2008


Pubblicato il Bando della decima edizione della X Mostra Nazionale per gli Istituti Statali ad Indirizzo Grafico.
L'iniziativa che si afferma sempre come fondamentale per avvicinare i giovani al mondo del lavoro, ha avuto la conferma dei patrocini del MInistero della Pubblica Istruzione (Ufficio Scolastico della Lombardia) e della Federazione Europea ESF.
Alla pagina Eventi su questo sito, il bando che potete aprire anche dal link qui sotto.


BANDO X MOSTRA GRAFICA