Elenco News

AIFIL PUBBLICA IL NUOVO LIBRO PER GLI ADEMPIMENTI OBBLIGATORI PER LE AZIENDE DEL SETTORE

Data: 17/12/2009

Pubblicato il nuovo libro sui "Percorsi di conformitą dell'azienda"


E' in vendita a soci e non soci il nuovo libro

"Adempimenti obbligatori per le aziende che commerciano producono e installano insegne - Percorsi per la conformità dell'azienda".

Gli autori, dott. ing. Giorgio Baldo e prof. ing. Massimo Peirone hanno raccolto in un manuale pratico tutti gli adempimenti obbligatori per le aziende che commerciano, producono e installano insegne.

Il liro traccia le linee guida per verificare gli adempimenti obbligatori allo stato attuale della normativa.

LEGISLAZIONE PRINCIPALE:

  • Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.” Aggiornato con le modifiche del D.Lgs 106/09.
  • Decreto ministeriale 22 gennaio 2008 n° 37 “Regolamento concernente l’attuazione dell’articolo 11 quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2 dicembre 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici.” ·
  • Direttiva europea bassa tensione 2006/95/CE
  • Direttiva europea compatibilità elettromagnetica 2004/108/CE

Per acquistare libro che non può mancare sui vostri scaffali, contattate la Segreteria Nazionale

 

 





AGGIORNAMENTO BROCHURE INSEGNA SICURA

Data: 15/12/2009

E' stato aggiornato alle nuove normative la brochure per la campagna informativa "INSEGNA SICURA"

La brochure Insegna Sicura è una mini-guida rivolta a chi vuole acquistare o sostituire un'insegna e quindi ai clienti dei nostri soci. Qui troveranno i requisiti minimi che deve avere un'insegna realizzata in conformità alle normative vigenti, e le sanzioni cui possono incorrere se non rispettano gli obblighi.
Ogni socio AIFIL potrà, personalizzandola nell'apposito spazio sul retro, consegnarla ai propri clienti privilegiandosi di far parte di un'associazione attenta al rispetto di tutte le normative necessarie.

I soci possono fare richiesta dei pacchi da 100 delle nuove brochure scrivendo alla Segreteria Nazionale.