Elenco News

IL MARCHIO CE VI APRE IL MERCATO EUROPEO

Data: 27/8/2010

La Commissione Europea ha lanciato la "CE marking information campaign": campagna informativa 2010/2011 sulla marcatura CE

E' all'insegna dello slogan "Il marchio CE vi apre il mercato europeo!" che la Commissione europea sta conducendo una nuova campagna d'informazione.

"Il marchio CE indica infatti che un prodotto è conforme alla  relativa  legislazione UE, ragion per cui può essere commercializzato e venduto in tutta l'UE. Applicando il marchio CE su un prodotto, un fabbricante dichiara, unicamente sotto la propria responsabilità, che esso risulta conforme a tutte le prescrizioni di legge applicabili, in particolare a quelle in tema di salute, sicurezza del prodotto e protezione ambientale.

Le ripercussioni giuridiche ed economiche di un mancato rispetto della normativa vigente sono tali da produrre  un effetto deterrente sulla stragrande maggioranza delle imprese. La campagna è rivolta essenzialmente agli operatori economici per sensibilizzarli sull'importanza del marchio CE." (Fonte: http://europa.eu/index_it.htm)

 

 

Qui sotto i link per leggere il comunicato stampa completo del sito dell'Unione Europea e per scaricare il volantino relativo alla campagna informativa:

 

COMUNICATO STAMPA

VOLANTINO

 




CAMBIO DELLA GUARDIA IN PROVINCIA A MILANO

Data: 26/8/2010

A seguito della ristrutturazione degli uffici c/o la Provincia di Milano, adottata dalla nuova giunta, anche l'Ing. Carlo Campari non ricoprirà più il ruolo di Dirigente del settore "ponti e concessioni". Tale ruolo è ora ricoperto dall'Ing. Guglielmino, con l'ausilio dell'Arch. Chiurazzi, della Dott.ssa Ilaria Disante che continueranno ad avvalersi di tecnici già da tempo presenti, esperti di settore. AIFIL ringrazia pubblicamente l'Ing. C. Campari riconoscendone la professionalità e la sensibilità sempre mostrata nei confronti del settore.